venerdì 25 aprile 2014

30 days squat challenge!! Day 1...

Ciao a tutti!
L'estate è alle porte e nonostante i buoni propositi che mi faccio ogni anno sul dedicare un pò di tempo alla ginnastica e per cercare di migliorare ciò che non mi piace del mio fisico, come al solito Maggio è alle porte ed io il mio tempo libero l'ho dedicato a poltrire sul divano!!

Presa dalla tristezza sulla mia inesistente VOGLIA DI FITNESS, qualche giorno fà mi sono imbattuta su alcuni video di ginnastica su youtube e mi sono ritrovata a fare delle ricerche su Google per capire se esistevano scorciatoie ginniche che mi potessero far recuperare un pò del tempo perso a vegetare.

Così sono capitata su alcune pagine che parlavano di un certo "30 days squat challenge" e mi sono incuriosita: in pratica si tratta di un programma che in soli 30 giorni dovrebbe trasformare il mio flaccido culetto in un sedere brasiliano...(!!!)

Il web è stracolmo di testimonianze di ragazze che lo hanno fatto e hanno ottenuto risultati strabilianti per cui ho deciso di tentare pure io.
Parliamoci chiaro: io sono sempre molto scettica quando leggo/ sento dichiarazioni simili ma proprio per questo voglio sfatare questo mito; tanto più che, in questo caso, non bisogna fare una dieta particolare né ingerire strani miscugli o pillole miracolose per cui mi sembra fattibile per me.

Dopo tutto si tratta di 30 giorni e l'allenamento è graduale, se si trattasse di un programma di 3 mesi partirei già annoiata e so che durerei una settimana scarsa!!
Ho iniziato oggi e mi sono stupita di quanto poco tempo ci sia voluto per completare il ciclo di esercizi, sono partita talmente gasata che ci ho aggiunto anche una serie di saltelli con la corda e 2 esercizi per gli addominali.

Tra i vari programmi che ho trovato su Google ho deciso di seguire questo qui sotto in allegato che prevede l'esecuzione di 5 esercizi diversi al giorno. L'ho scelto proprio per la varietà: eseguire solo un tipo di squat mi renderebbe le sessioni più impegnative molto più pesanti da portare a termine.

Se volete tentare pure voi o lo avete già fatto, sarei curiosa di sapere com'è andata per cui scrivetemi nei commenti le vostre esperienze.
Intanto io ho deciso che scriverò un post il 15esimo e il 30esimo giorno per aggiornarvi e informarvi sull'effettiva efficacia di questa SFIDA.
Spero di ottenere qualche risultato visibile, almeno! 

A presto, baci.
Lo







2 commenti:

  1. Com'è andata? Sei riuscita a finirli? Non riesco a trovare le altre pagine dei 15 e 30 giorni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In effetti gli altri post non li trovi perché non li ho scritti... Il programma andava bene ma ho visto cambiamenti solo nelle gambe( forse sbagliavo a fare gli esercizi) e li non mi servivano perché tendo ad averle muscolose già di mio... Alla fine ho seguito il programma solo per 15 giorni poi ho mollato per noia, come temevo!

      Elimina

Grazie per essere passato di qui! Mi farebbe piacere se diventassi uno dei miei follower, ti và?
Grazie, LobyArt

Thank you for passing by my blog, i'd like you'll be my follower, what do you think about?
Thank you, LobyArt

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

i blog che seguo