giovedì 27 marzo 2014

Body cream diy - crema corpo fai da te

Ciao a tutte!
Oggi voglio parlarvi di come creo la mia crema per il corpo totalmente bio, con poca spesa e in 5 minuti!

Premessa: saranno anni che cerco una crema per il corpo che idrati davvero la mia pelle in modo abbastanza duraturo sia d'estate che d'inverno, quando ho la pelle ancora più secca e i vestiti sfregano con maggior forza per via dei tessuti più pesanti.

Ne ho provate tantissime, di marchi più o meno famosi, comprate al supermercato o in farmacia, ma nessuna riesce a darmi l' idratazione che cerco.

Dopo varie ricerche sul web e su youtube ho trovato alcune ricette semplici e veloci, le ho sperimentate e modificate fino a che non ho trovato quella perfetta per me...Ed è quella di cui vi parlo oggi!



OCCORRENTE:

Olio di mandorle dolci bio ( o argan o altro preferito) Provenzali
Aloe vera in gel pura al 98% Equilibra
Mezzo bicchiere d'acqua
Essenze profumate (Facoltativo)
Un contenitore con il beccuccio spray 



PROCEDIMENTO:

Le dosi potete deciderle voi in base al contenitore che trovate a disposizione ma, per regolarvi, immaginate di dividere il vostro contenitore in 2 parti: 1 parte sarà la dose d'acqua richiesta e la seconda parte sarà per metà olio di mandorle e metà gel d'aloe.

Mescolate il tutto (aiutandovi con un cucchiaino e una ciotola, magari) e versatelo nel contenitore, dovrebbe risultarvi un gel liquido di color crema come quello del contenuto della foto. 
Aggiungete qualche goccia di olio essenziale nel profumo che preferite per personalizzarlo secondo i vostri gusti.

Man mano che create il composto potete deciderne la consistenza in base alle vostre esigenze e al foro del contenitore: tenete presente che una consistenza troppo cremosa creerà problemi di intasamento durante lo spruzzo sul corpo.

Io lo adoro, non uso altro da un anno a questa parte! 
Lo uso direttamente sul corpo e aiuto l'assorbimento massaggiandolo, non vi lascia viscide e appiccicaticce per cui potete rivestirvi velocemente!

Non è previsto nessun conservante, come avrete notato dall' elenco degli ingredienti, ma non ce n'è bisogno perché questo gel non si deteriora col tempo: io mio l'ho fatto almeno due mesi fa' e d e' sempre perfetto. Vi basterà agitare il contenitore prima 
dell'uso se notate che i componenti si sono leggermente divisi.

D' estate potrete metterlo in frigo, per darvi sollievo dopo la doccia  e nelle giornate al sole e il gel d'aloe contenuto vi aiuterà 
al alleviare eventuali rossori dovuti alla sovra esposizione ai raggi solari!
Io ne porto sempre un po' con me anche nella borsa del mare per idratarmi e come dopo sole se mi capita di fare la doccia al mare e prolungare la serata con un aperitivo in spiaggia!

Questo è tutto! Facile no?
Spero che questo post vi sia piaciuto, aspetto i commenti di chi deciderà di farlo!

Baci,
Lo.

1 commento:

  1. Che bella, la devo provare anche io non sono ancora riuscita a trovare quella giusta!

    My latest post: Io & te
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM
    BLOGLOVIN'

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui! Mi farebbe piacere se diventassi uno dei miei follower, ti và?
Grazie, LobyArt

Thank you for passing by my blog, i'd like you'll be my follower, what do you think about?
Thank you, LobyArt

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

i blog che seguo