martedì 11 febbraio 2014

what's in my bag? winter edition

Ciao a tutte!
Dopo una serie di post anonimi, ho deciso che ciclicamente ( cioè quando mi salirà la vena "artistica" !!) anche io mi dedicherò a post tag ma non proprio a tutti, giusto quelli che trovo più carini, utili e piacevoli da creare e da leggere.
Voglio iniziare con questo, popolarissimo sia sui blog che su youtube, l'altrimenti detto:" COSA C'è NELLA MIA BORSA?" ma nella versione invernale.

Questa è la borsa che uso in questo momento, una Birkin inspired color fango comprata ai mercatini di Firenze l'anno scorso.
Non so voi ma io cambio di continuo borsa, circa ogni due settimane perché mi stanco facilmente, e la adatto all'outfit del momento o all'umore; ne ho davvero tante, come molte di voi, e tutte di forme e dimensioni diverse. 

I modelli medio grandi sono quelli che preferisco perché sono capienti ed io sono una che dentro ci mette di tutto, peggio di Mary Poppins!!
Invidio quelle con le borse leggere e semi vuote, quelle ragazze che riescono ad uscire con lo stretto necessario: io non ce la faccio!! 




Ma veniamo al sodo! In questo momento questo è il contenuto della mia Birkin:
- un completo morbidissimo in lana: sciarpa modello infinity  più cuffietta color rosa cipria comprato durante i saldi da H&M qui a Genova un paio di settimane fà per la modica cifra di 5€; 

C'è sempre una sciarpa o una pajmina nella borsa che uso di volta in volta perché ho la gola delicata e non sopporto il freddo dietro al collo. Le cuffiette invece le tengo a disposizione giusto nei giorni più freddi per coprirmi le orecchie, altro punto delicato!




- Oggetti vari ed indispensabili: portafogli, un pacchetto di fazzoletti, occhiali da sole, un ombrello, un'agendina, caramelle, cingomme alla menta e burro-cacao.

A parte portafogli, ombrello ed occhiali da sole, ogni mia borsa anche da vuota contiene già il resto delle cose in elenco.
Sono cose che mi servono sempre e comunque in ogni stagione.




- Una pochette da trasferire da una borsa all'altra con oggetti indispensabili per la sopravvivenza femminile:
  • campioncini vari di saponi o creme per viso e corpo;
  • gel disinfettante;
  • pastiglie di takipirina e ibuprofene;
  • campioncino di profumo;
  • elastici e ferma-ciuffi vari;
  • mini crema mani;
  • mini mascara e lucidalabbra;
  • cerotti;
  • kit mini spazzolino e dentifricio
Vi chiederete come facciano tutte quelle cose a stare in una pochette così piccola... In effetti stento a chiudere la cerniera!
Penso che ogni donna dovrebbe avere una pochette simile in borsa, sono cose utili in diverse occasioni: a lavoro, se si passa tutta la giornata fuori, se si esce per cena e si finisce per fare nottata o dormire da un'amica o dal fidanzato!





- Nella tasca interna di OGNI borsa che possiedo ci sono queste cose:
  • assorbenti e salvaslip;
  • pastiglie di ibuprofene;
  • una salvietta intima e una umidificata per le mani,
  • specchio con mini spazzola;
  • una penna;
  • un lucidalabbra;
  • uno o due campioncini di fondotinta o crema viso;
  • un elastico;
  • un campioncino di profumo;
  • le cuffiette per il telefono o l'ipod
Tutte le volte che compro una borsa, la prima cosa che faccio è creare un kit di sopravvivenza identico così sono tranquilla di avere i VERI indispensabili sempre con me, visto che più di una volta mi è capitato di dimenticare la pochette sopracitata sul letto durante il cambio borsa... A volte la fretta mi rende sbadata e puntualmente mi serve qualcosa contenuto nella pochette!





- Una pochette in eco pelle nera con catenella dorata e moschettone dove tengo le chiavi della macchina e di casa; 

Questa pochette era in dotazione con la mia Falabella inspired nera in ecopelle opaca. Attacco il moschettone alla cerniera della tasca interna della borsa, la trovo utilissima tant'è che la sposto di volta in volta in ogni borsa che uso: se ne ho una particolarmente grossa, seguo la catenella al tatto e trovo subito le chiavi che mi servono senza perdere tempo a frugare dentro, sotto la pioggia magari!




Questo era il contenuto della mia borsa... Ora che vedo tutto quello che c'è, mi rendo conto che ci sono davvero un sacco di cose! Forse troppe...
Non siete stupite del fatto che le mie borse pesino quintali, vero?
Voi ci mettete le stesse cose? Avete suggerimenti da darmi circa la gestione degli spazi interni della borsa?

Spero che questo post vi sia piaciuto, 
baci a tutti.
Loby

2 commenti:

  1. Adoro questo tag prima o poi lo devo fare anche io! Comunque non si può certo dire che ti muovi con leggerezza XD!

    My latest post: Radiant Valentine
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, farei prima a portarmi dietro l'armadio!

      Elimina

Grazie per essere passato di qui! Mi farebbe piacere se diventassi uno dei miei follower, ti và?
Grazie, LobyArt

Thank you for passing by my blog, i'd like you'll be my follower, what do you think about?
Thank you, LobyArt

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

i blog che seguo