martedì 25 febbraio 2014

Preferiti di Febbraio: make up&more

Ciao a tutte!
Oggi vorrei inaugurare un tag post che cercherò di scrivere ogni mese, impegni lavorativi permettendo, e vorrei iniziare parlandovi dei miei preferiti di Febbraio.

Prodotti OCCHI:

-Volume topo coat mascara KIKO

Molte di voi lo conosceranno già, io invece l'ho scoperto prima di Natale. Non lo avevo mai utilizzato, anche perché io di norma uso i mascara Essence Multieffect, ma da tempo volevo provare qualcosa che aumentasse il volume delle mie ciglia.
In negozio ho trovato questo e, complici una commessa dalla parlantina convincente e un buono sconto del 20% che mi era arrivato dalla newsletter Kiko, ho deciso di provarlo.
Meraviglia!!! Non so se è la composizione del mascara, non credo, o la forma tonda dello scovolino ma funziona!! Separa le ciglia una ad una e con due passate l'effetto del mascara viene triplicato, esattamente ciò che voglio da un mascara: l'effetto ciglia finte!


Prodotti LABBRA:

Balsamo labbra luminoso Glow Tinted Lip Balm

Cercavo da tantissimo tempo un balsamo labbra che desse un pò di colore, da usare tutte le volte che voglio dare un pò di brio al mio look senza strafare ed ecco che la Essence ha esaudito i miei desideri con questi nuovi balsami!!
Hanno un profumo goloso e si stendono bene; il colore è modulabile, io ho scelto due colori molto diversi, un bel rosso ciliegia e un rosa/ fuxia leggero, in modo da poterli sostituire al gloss o al rossetto per cui ne porto uno sempre in borsetta.

La prima volta che li ho visti ho storto il naso perché mi sembrava troppo bello, non mi fidavo molto... Invece ora li trovo geniali e la composizione non deve essere malaccio: non sono un'esperta ma sono dettagli a cui tengo, perché contrariamente ad altri burro-cacao di marchi conosciuti che mi lasciano le labbra secche e spaccate in più punti con questi non succede! Ecco le mie scelte:

-n.1 light up                                   -n.2 glam up 



Rossetto labbra lunga durata Essence 

- n.6 Barely there è un nude tendente al marrone bellissimo e molto naturale sul mio viso, infatti sembra che non abbia indosso nessun rossetto ed è sempre l'effetto che cerco nelle situazioni quotidiane di lavoro in cui voglio sempre truccarmi in modo poco vistoso o comunque mantenendo un basso profilo.
La cosa che adoro di più di questi rossetti è che sono morbidi e idratanti per cui risultano duraturi e non mi lasciano quell'orribile riga di colore lungo il profilo delle labbra.
 


-n.7 Natural Beauty è un nude rosa bellissimo perché dona al mio viso un'aria fresca senza risultare troppo lezioso per cui posso utilizzarlo sia su trucchi nude che su trucchi più elaborati dove voglio enfatizzare l'effetto sugli occhi.
  



Prodotti UNGHIE:

-Top sealer Better than gel nails Essence:  in realtà non è un preferito di febbraio perché l'ho scoperto un paio di mesi fà ma ormai è diventato un MUST per me e per quella cosa oscena che io oso chiamare manicure ( cioè come la faccio io!). 
In ogni caso, è il prodotto che uso più di frequente quando cambio smalto perché lo posso usare su qualsiasi colore e marchio, dà un finish lucidissimo allo smalto stesso e un effetto davvero simile alle unghie fresche di salone! 
Io lo stendo in generose quantità dopo aver fatto asciugare leggermente lo smalto e, se questo non era già asciutto, ne aiuta l'asciugatura per cui diminuisce le tempistiche della vostra manicure! Lo sto' già finendo e ho già provveduto a ricomprarlo per non rischiare di rimanere senza!!




Prodotti VISO:

-Maschera viso al cocco H&M

All'inizio ero scettica sui vari prodotti viso che H&M propone, li trovo spesso attraenti ma con ingredienti poco salutari ma mi sono dovuta ricredere su queste maschere viso: costano poco e sono davvero carine!
Ce ne sono una ventina, con gusti e peculiarità differenti ed io ne ho prese diverse per provarle tutte durante i saldi, le ho comprate ad 1€ la bustina e il contenuto si può usare per almeno 3 applicazioni. Per cui avete tutto il tempo per capire se fanno per voi. Questa al cocco è bella, fresca, profumata e lascia la pelle pulita dalle impurità: mi fà sentire come fossi ad Agosto in vacanza in un luogo esotico!



-Pennelli viso e occhi H&M

Io adoro alla follia questi pennelli, sono tra i primi che ho comprato e mi trovo benissimo!
Io sono una della vecchia scuola: ho imparato a truccarmi con gli applicatori in spugna che davano in dotazione con le trousse make up e tutt'ora sono molto più veloce con quelli che con i pennelli! 
Da qualche anno ormai i pennelli imperversano ovunque ed io sono una a cui piace sperimentare; ora possiedo una cartucciera simil professionale come tantissime di voi ma all'inizio volevo capire se erano fatti per me senza spendere troppi soldi per cui una volta trovati questi da H&M ho deciso di provarli. Direi che mi è andata benone: in pelo sintetico ma morbidissimi, sfumano bene e lavati non perdono peli ( quello per il blush ce l'ho da 1 anno ed è come nuovo!). Stra consigliati!







Questi erano i miei prodotti preferiti di Febbraio, qualcuna di voi usa gli stessi prodotti?
come vi siete trovate?
Spero che le mie recensioni vi siano state utili, io le vostre le trovo sempre illuminanti!

Baci, 
Lo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui! Mi farebbe piacere se diventassi uno dei miei follower, ti và?
Grazie, LobyArt

Thank you for passing by my blog, i'd like you'll be my follower, what do you think about?
Thank you, LobyArt

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

i blog che seguo