venerdì 25 ottobre 2013

review prodotti per la cura del viso: Bottega Verde

Ciao a tutti!

Oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti che ho utilizzato negli ultimi mesi per curare il mio viso: due struccanti di Bottega Verde; il primo è il GEL struccante VISO E OCCHI alla Quillaia.



Gel struccante per viso e occhi alla Quillaia (250 ml) - per tutti i tipi di pelle - non brucia gli occhi



Il prezzo di listino è piuttosto alto per i miei gusti,€16,59 per 250ml di prodotto, ma io sono riuscita a comprarlo con un buono sconto al prezzo di €2,99.
Ha un packaging molto comodo col dosatore a pressione, basta premere leggermente una volta per avere la quantità giusta per struccare il mio viso ( io non uso fondotinta se non nelle occasioni importanti, solo un pò di cipria minerale per uniformare il colorito, ombretto, blush e correttore in stick).
Il profumo non è granché, in effetti non riesco bene a definirlo, sa di erbe aromatiche ma è leggero e strucca bene senza lasciare la pelle troppo asciutta.
Per ora un buon acquisto, voto 8/10. 
Eccovi l'INCI per valutarlo voi stesse:






Il secondo struccante di Bottega Verde che ho consumato è il GEL DETERGETE VISO AL MIELE.






Questo l'ho proprio adorato!!
lo avevo preso a soli 3€ in una confezione speciale con una borsina richiudibile in plastica effetto tessuto, di quelle perfette da tenere in borsetta quando andiamo a fare le commissioni.

Delicato ma efficace, con un profumo bellissimo che lasciava il mio viso morbido e profumato come piace a me e non mi dava sensazione di secchezza se qualche volta non avevo applicato la crema ( a volte lo faccio per "asciugare" la pelle quando la sento troppo grassa).

In realtà ne ho comprato 2 confezioni: la prima dopo una settimana di utilizzo da parte mia è stata scoperta da mia sorella che poi mi ha pregata di regalargliela dopo aver provato il gel una sera per struccarsi: considerate il fatto che lei usa truccarsi in modo più pesante ( con fondotinta e  terra a gò-gò)...


Voto 9/10 solo perché ho trovato il tubetto poco pratico, nessun dosatore ti costringe ad utilizzare più prodotto di quello che realmente serve!

Comunque, né a me né a mia sorella ha mai dato problemi di allergie né ho notato l'insorgere di odiosi brufoletti, l'INCI dopotutto mi pare abbastanza buono:






Queste sono le mie impressioni su questi prodotti, voi li conoscete?
Come vi siete trovate?

Baci,
Loby

4 commenti:

  1. Io dei due ho provato solo quello alla Quilaia...e devo dire che con me è stato pessimo, l'odore era così pungente che non riuscivo ad usarlo, non ti dico che tragedia sugli occhi (visto che c'è scritto che può essere usato anche per gli occhi)...sono riuscita a finirlo solo dopo un anno che era aperto, quando il profumo è andato via del tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sento un odore così forte ma ho letto altre recensioni che ti davano ragione... Magari n frattempo l'azienda si è resa conto del fastidio e hanno diminuito le dosi di profumo?

      Elimina
    2. Spero che sia come dici te! Altrimenti devo pensare di essere allergica a questa Quilaia che non avevo mai sentito nominare prima ;)

      Elimina

Grazie per essere passato di qui! Mi farebbe piacere se diventassi uno dei miei follower, ti và?
Grazie, LobyArt

Thank you for passing by my blog, i'd like you'll be my follower, what do you think about?
Thank you, LobyArt

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

i blog che seguo