venerdì 18 ottobre 2013

Review prodotti make up: Nude palette H&M

Ciao a tutti!

Oggi review su una palette occhi che mai avrei pensato di recensire tanto bene: la palette nude di H&M.



Comprata da me per pura curiosità ormai 3 mesi fà, è diventata la mia ossessione quasi per 2 settimane in cui non ho usato altri ombretti per truccarmi: il nude stava bene con tutti gli outfit e stava da dio con la pelle abbronzata!

In realtà, avrei voluto la mitica Naked ma non mi sembrava il caso di spendere tutti quei soldi per una palette con toni che non avevo quasi mai usato.

Per cui dopo un giretto da H&M nella sezione cosmetici ho trovato questa palette: i colori mi sembravano belli (anche se non si potevano swatchare per testarne la consistenza), il packaging era pratico da portare in borsetta per un ritocchino fuori casa e il prezzo abbordabile, 4,95€.

L'ho provata subito e mi è piaciuta, non l'ho trovata tanto polverosa come invece molte altre bloggher che ho consultato avevano detto.

Forse i colori potrebbero essere più pigmentati ma lo scopo per cui è nata penso sia proprio un make up delicato e discreto, tant'è che esiste una palette quasi identica nei toni del marrone però con colori più pigmentati per un trucco effetto smokey .

L'unica cosa che non ho gradito è la presenza di paraffina, dimethicone e di parabeni nell'INCI : ( ho trovato solo la foto della versione pink ma l'INCI è uguale in tutte le palette)



Eccovi l'elenco preso dal Biodizionario 


  TALC      assorbente
  MICA      opacizzante
  MAGNESIUM STEARATE      colorante cosmetico
  DIMETHICONE       antischiuma / emollient
  ETHYLEXYL PALMITATE      Emolliente
  POLYBUTENE      legante / viscosizzante
  SYNTHETIC WAX       antistatico / legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante

  PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente
  METHYLPARABEN      conservante
  TIN OXIDE      opacizzante / viscosizzante
  PROPYLPARABEN      conservante
  TITANIUM DIOXIDE      opacizzante
  IRON OXIDE       additivo


Per fortuna per ora non ho avuto nessun fastidio, rossore, brufoletto o altro effetto collaterale.
Speriamo di continuare così perchè mi dispiacerebbe dovermi ricredere!

Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se avete anche voi questa palette e come vi trovate,ok?

Baci,
Loby







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui! Mi farebbe piacere se diventassi uno dei miei follower, ti và?
Grazie, LobyArt

Thank you for passing by my blog, i'd like you'll be my follower, what do you think about?
Thank you, LobyArt

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

i blog che seguo