giovedì 8 novembre 2012

Beauty review: Teint Innocence Chanel

           
Ciao a tutte!
 Eccomi tornata con un nuovo post review e oggi voglio parlavi della mia esperienza con un fondotinta Chanel, il Teint Innocence.





Premetto che io non uso abitualmente il fondotinta, ne ho sempre avuto una sorta di avversione forse perché tutte le volte che penso ai fondi mi vengono in mente certi mascheroni delle mie amiche dell' adolescenza o di centinaia di donne che incontro ogni giorno per strada o a lavoro!!!


In ogni caso, quando ho un occasione speciale per cui voglio una coprenza e una tenuta superiori al trucco di tutti i giorni, lo uso per cui sono sempre alla ricerca del fondotinta più adatto al mio viso che ha una pelle mista con periodica insorgenza di piccole imperfezioni.


Ho provato questo fondotinta in campioncino dopo averlo trovato sul mio mitico Cosmopolitan di qualche mese fa e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta!


Io ho provato il numero 50 Naturel con fattore di protezione 12 e devo dire che è risultato il colore perfetto per il mio viso, una vera fortuna dato che i campioncini che si trovano sui giornali o che danno in profumeria non sempre lo sono.


Ha una consistenza liquida ma non eccessiva per cui riuscirete ad usarne poche quantità e a spalmarlo facilmente anche con le dita.


Ho deciso di testardo in una situazione particolare per valutare la durata  e la tenuta, per cui ho deciso di applicarlo prima di farmi il bagno e ciò significa in un bagnetto piccolissimo con l'acqua calda che riempie la vasca e la stufa accesa: un ambiente caldo umido che nemmeno nella foresta equatoriale trovereste! Nonostante questa situazione estrema devo ammettere che mi aspettavo colasse o facesse pieghe antiestetiche invece niente di tutto ciò.


Sul viso da' una sensazione di leggerezza, nessun effetto mascherone, molto simile alla textures di una BB Cream anzi molto meglio della BB Cream Garnier, per esempio, che ho provato alcune settimane fa e di cui vi parlerò in un altro post che ho in mente di scrivere.


Ha un effetto molto naturale e non lascia la pelle lucida per cui, se non avete una zona T  particolarmente problematica e io ho comunque una pelle mista con tendenza a un poco di lucidità sul naso, non avete bisogno di stendere anche uno strato di cipria sopra questo fondotinta.



Le qualità negative di questo fondotinta sono:

-in primis il prezzo che varia dai 40 ai 50€ a seconda della profumeria 

-macchia i vestiti per cui vestitevi prima dell'applicazione 
- INCI  pessimo: troppe sostanze nocive per la pelle tra i primi ingredienti principali (paraffina e dimethicone in primis) per cui da una parte vi aiuterà sicuramente a mascherare le imperfezioni ma di certo non vi aiuterà a sconfiggerle perché come sapete bene sono elementi che aiutano l'insorgere di brufoli, punti neri e pori dilatati.

Se non tenete particolarmente all'INCI dei prodotti ve lo consiglio ma se avete delle esperienze con questo prodotto fatemele conoscere,ok?

Spero che questo post vi sia stato utile!
Baci,
Loby


Hi Everyone!

Hello to all!
I am back with a new post reviews and today I talked about my experience with a foundation Chanel Teint Innocence on.
I state that I do not usually use foundation, I've always had a kind of hate: every time I think about the foundation I remember of some friends on my youth and hundreds of women women
 that I meet every day on the street or job
 who wear make-up as if they had the carnival mask!


In any case, when I have a special occasion so I want a coverage and an estate higher than 
every day makeup
 , I use it. For which I always looking for the most suitable foundation to my face, that has a combination skin with periodic occurrence of small imperfections.
I tried this foundation in sample after finding it on my mythical Cosmopolitan a few months ago and I must say that I was really satisfied!

I tried the number 50 Naturel with SPF 12 and I must say it was the perfect color for my face, a fortune as the samples that are found in newspapers or giving in perfumery not always are.


It has a liquid consistency but not too much so you will be able to use few amount and spread it easily with your fingers.


I decided to stubborn in a particular situation to assess the duration and grip, so I decided to apply it before have a bath, which means in a small bath with hot water that fills the tank and the heater on: an environment hot and humid that even you would find in the rainforest! Despite this extreme situation I have to admit I was expecting unsightly folds but none of these things.


On the face it is 'a sense of lightness, no mask effectvery similar to the textures of a BB Cream even much better than the BB Cream Garnier, for example, that I tried a few weeks ago and of which I will talk about in another post that I have in mind to write.

It has a very natural effect and does not leave the skin shiny, so if you do not have a particularly problematic area T and Ihowever a combination skin with a tendency to a little clarity on the nose, you do not need to stretch even a layer of powder over this foundation.







The negative qualities of this foundation are:

-first of all the price that ranges from 40 to 50 € depending on the perfumes
-stain your clothes for which dress before application
- INCI very bad: too many substances harmful to the skin between the first main ingredients (paraffin and dimethicone in the first place) so that one side will definitely help to mask the imperfections but it certainly will not help you defeat them because as you know are elements that help the occurrence of pimples, blacks and pores.

If  you're not particularly interested on the INCI products I recommend it, but if you have experience with this product let me know it, okay?
I hope this post has been helpful!
kisses,
loby












Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui! Mi farebbe piacere se diventassi uno dei miei follower, ti và?
Grazie, LobyArt

Thank you for passing by my blog, i'd like you'll be my follower, what do you think about?
Thank you, LobyArt

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

i blog che seguo