venerdì 3 agosto 2012

Olio di karitè I PROVENZALI

Ciao a tutti!
Oggi vi DEVO assolutamente parlare dell' Olio di Karitè de I Provenzali! 



Lo so, non sono molto originale perché è un prodotto molto recensito, ma pure io volevo dare il mio contributo!!
Penso, con la mia esperienza di oggi, di aver risolto il mio annoso problema con i doccia-schiuma/ crema che inaridiscono la pelle: per quanto io ne abbia provati a centinaia, il problema sussiste e di norma le creme in commercio non riescono a tenere a lungo idratata la mia pelle.

Il motivo principale di ciò, da quando conosco l'esistenza degli INCI, secondo me è che negli ingredienti principali della maggior parte delle creme e dei detergenti in commercio ci sono petrolati, parabeni e altre schifezze del genere.
Invece in questo caso l'ingrediente è del tutto naturale: solo olio di Karitè, un po' di profumo e vitamina E.

Il risultato è perfetto: davvero idratante, potete fare la contro-prova spalmandolo prima della doccia e vedrete come il corpo rimarrà idratato e morbido anche dopo l'uso degli agenti schiumogeni dei saponi comuni.

I benefici di questo prodotto sono innumerevoli, si può usare come:

- idratante corpo immediato e non unge come molti altri olii, per cui in pochi minuti potrete vestirvi senza temere di macchiare i vestiti e senza la sensazione fastidiosa di vischiosità;
-elasticizzante viso e corpo;
-antirughe: stimola la formazione del collagene utile al contorno occhi;
-combatte gli inestetismi cutanei; 
-protettivo e lenitivo: si può usare anche in inverno per prevenire o ridurre gli arrossamenti e le screpolature dovute al gelo ma lo protegge anche dallo smog cittadino e si può usare per lenire gli arrossamenti dovuti a rasature, cerette e scottature solari infatti contiene anche fattore di protezione UV.

Ultimo ma non per importanza è un prodotto made in ITALY al 100% (casa mia, Genova!!!) , no è testato sugli animali, l'azienda è a IMPATTO ZERO e usa fonti di energia rinnovabili!!!

Magistrale, direi!
Voi lo avete provato?  Come vi siete trovati?
Baci Loby!


2 commenti:

  1. Adoro il brand i provenzali, devo assolutamente riprendere il burrocacao all'argan che mi si sono fregati! Anche quest'olio è da provare serve praticamente a tutto!!!

    RispondiElimina
  2. Vero? buonissimo acquisto! proverò anche il burro-cacao perché quelli più commerciali non mi piacciono molto!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui! Mi farebbe piacere se diventassi uno dei miei follower, ti và?
Grazie, LobyArt

Thank you for passing by my blog, i'd like you'll be my follower, what do you think about?
Thank you, LobyArt

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

i blog che seguo