martedì 24 luglio 2012

Creme viso Essence

Ciao a tutti!
Oggi voglio inaugurare una nuova categoria tra i miei post e cioè quella dedicata alle Review (recensioni, per chi non capisse l'inglese) relative ai prodotti che uso che compro o in generale cui cui mi interfaccerò.
Ho deciso di farlo sperando di essere d'aiuto a qualcuno di voi popolani del web anche perchè mi sono ritrovata io stessa a cercare nel web recensioni quanto più veritiere possibili su diversi prodotti, alcune volte ne ho trovato di illuminanti ( colgo l'occasione per ringraziare Carlitadolce http://www.carlitadolce.blogspot.it/ ,che mi ha aperto un mondo fatto di prodotti fai-da-te naturali e  di spiegazioni sui componenti dei prodotti cosmetici che usiamo abitualmente, e Lolla http://campi-di-fragole.blogspot.it/, mia conterranea che apprezzo particolarmente per la schiettezza e il candore nel creare le sue recensioni super dettagliate. ) altre invece mi sembravano delle bufale colossali, scopiazzamenti delle pubblicità e dei servizi stampa delle varie case produttrici.
Spero di farvi cosa gradita e vi invito a lasciare commenti qui sotto relativi al prodotto per avere un feedback e sapere invece voi come vi siete trovati,ok?


Allora, iniziamo con le creme viso Essence...
Premessa: io ADORO la Essence come casa cosmetica per tanti motivi, primo fra tutti qualità e convenienza: i prodotti sono belli, buoni e costano pochissimo!
Ormai mi pare di usare solo ombretti di questo marchio tant'è che a furia di comprare mano mi sto rifacendo il beauty-case!
Per cui quando ho visto in un corner Essence all' Oviesse che oltre ai trucchi avevano prodotto anche le creme per il viso e altri prodotti per la skin care, ho deciso subito di provarli.
Peccato che me ne sia pentita amaramente!!!
I prodotti in questione, perchè possiate riconoscere ciò di cui parlo, sono questi 2:



La prima che presi fu la versione lilla,crema mat per pelli grasse e miste, dalla consistenza leggera e non untuosa che avrebbe appunto dovuto rendere mat l'incarnato della mia pelle pur continuando ad idratarla. Ecco la descrizione:

Costa 2,49€ e in effetti la consistenza non è per niente grassa e, cosa che io apprezzo sempre nelle creme, si asciuga subito.
Peccato che sul mio viso (pelle mista: zona T leggermente problematica - leggi: tendente al grasso ma non eccessivo!- e guance e contorno tendenti alla secchezza) dopo essersi asciugata mi lasciasse una sensazione di idratazione insufficiente, come se ci fosse ancora bisogno di un paio di applicazioni.
E fin qui tutto ok ma nelle 2 settimane che l'ho usata, all'inizio tutto bene ma poi hanno iniziato a spuntarmi dei brufoletti piccolissimi disposti a costellazione e in quantità sempre più preoccupanti giusto sotto gli occhi.
All'inizio e finchè erano pochi non ho fatto 2+2 ma ho pensato ad uno sfogo relativo allo stress che stavo vivendo in ambito lavorativo e, dopo un altro giro di shopping ho deciso di comprare anche la versione verde, che dovrebbe essere proprio quella per pelli impure e tendenti agli inestetismi cutanei e, visti i brufoletti, mi pareva l'ideale!
Senonché, decido di finire il vasetto viola e la sera stessa, dopo la mia solita pulizia dal trucco pre-nanna mi spalmo la crema.
Non avete idea di quello che è successo: non appena l'ho spalmata sopra la costellazione di brufoletti un paio sono ESPLOSI con fuoriuscita di sangue!!!!!!!!!!
Mi sono lavata il viso accuratamente e ho gettato il contenuto del vasetto nel gabinetto ( perchè sprecare il vasetto, visto che potevo riutilizzarlo?!!??!? ahahaah Lucida anche nel momento critico!!!).
Inutile dirvi che il vasetto verde il mio viso non lo ha mai visto, in compenso ho deciso di utilizzarlo come crema corpo ( naturalmente previo test su una piccola parte di pelle, non sono mica scema!) perchè la versione verde ha una texture leggera e si assorbe subito ma ha il plus di contenere glitter che rendono la pelle luminosissima!
Davvero un peccato che il mio viso abbia reagito in questo modo e , non essendo una grande esperta, sono andata a cercare gli INCI delle due creme per capire cosa potesse esserci dentro di così distruttivo da generare una tale reazione ma non sono venuta a capo dell'arcano! Morale della favola IO LE SCONSIGLIO CALDAMENTE!!!
Leggete voi stesse gli INCI , aspetto i vostri pareri su tutto!

Essence Crema viso effetto mat 
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=19772


Essence - My Skin - Crema-gel idratante con lime e cetriolo 


http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=15470
 Bacio, Loby.

12 commenti:

  1. Che bello il tuo Blog ...
    mi piace come scrivi ^.^
    Cmq mi spiace che hai avuto quello sfogo ..
    Mi piacerebbe molto che ci seguissimo a vicenda ..
    che ne dici????
    Io sono già tua follower .. aspetto una tua visita .. kiss
    MonA <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara, che gentile!
      Ho appena visto il tuo blog e devo dire che anche tu ci sai fare davvero, brava, mi piace molto!
      Very professional!
      <3

      Elimina
  2. ciao Loby! io ho usato quella verde al cetriolo e mi sono trovata molto bene, la vorrei anche riprendere non appena la ritrovo!:) Ti seguo anche io ora, baci e buona giornata!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilli! sono contenta che a te non abbia dato i miei stessi effetti, magari mi ha trovata in un momento in cui la mia pelle era particolarmente stressata ma da quando non la uso non mi è + successo e i brufoletti sono scomparsi...mah!
      a presto!

      Elimina
  3. Bel post,molto interessante!
    Grazie mille per essere diventata mia lettrice,sei la benvenuta nel mio blog ^^
    Baci bai C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog è stupendo e molto utile!Io ti seguo,se ti va ricambia!Baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! sono contenta che ti sia servito! gazie per i complimenti!

      Elimina
  5. Oddio O.O, ma non dovrebbe nel modo più assoluto provocare questa reazione... grazie mille per le info, sei stata utilissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io che questa crema non dovrebbe dare questi effetti e in giro ho letto un sacco di post che la lodano!
      purtroppo questa è la mia esperienza,anche se di norma la mia non è una pelle che dà reazioni allergiche.
      Sono contenta di esserti stata utile!

      Elimina
  6. Non mi avvicino a questa crema, la sola idea che possa provocarmi qualche sfogo mi fa venire i brividi!
    Grazie per la recensione utile!
    Ho appena scoperto il tuo blog, ti seguo con piacere! ;)
    pluiedevelours.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata sfortunata ma in molte si trovano benissimo con queste creme... Nel dubbio non rischierei più però! Grazie cara, sono contenta di averti tra i miei follower e ricambio volentieri!
      Baci, loby

      Elimina

Grazie per essere passato di qui! Mi farebbe piacere se diventassi uno dei miei follower, ti và?
Grazie, LobyArt

Thank you for passing by my blog, i'd like you'll be my follower, what do you think about?
Thank you, LobyArt

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

i blog che seguo