martedì 24 luglio 2012

Crema viso Equilibra all'Aloe

Buonasera  a tutti!
Dopo avervi parlato delle mie pessime reazioni alla crema Essence nel post precedente, oggi voglio parlarvi del prodotto che ho utilizzato per correre ai ripari e riequilibrare o meglio riparare i danni causati al mio visino leggermente deturpato.
In una giornata di shopping mi sono imbattuta in un negozio della catena Saponi&Profumi e ho deciso di spulciare il reparto beauty in cerca di creme che fossero il più naturali possibili e quindi meno aggressive. Spulciando spulciando ho trovato questa meraviglia qui, la crema viso all'Aloe al 40% della Equilibra:
  



Questa è la descrizione fornita dal sito ufficiale:


Aloe Crema Viso
"Crema di alta qualità. Formulata con componenti vegetali selezionati, priva di paraffina e olii minerali.
Aloe crema viso è una crema basata su un’alta quantità di Aloe, presente in misura del 40% (Aloe Vera o Barbadensis Miller, pura al 100%). Le straordinarie proprietà dell’Aloe contribuiscono a creare una crema profondamente IDRATANTE, NUTRIENTE  e ANTI-ETA’  e dalle spiccate caratteristiche LENITIVE e PROTETTIVE.Per questo Aloe Crema Viso è perfetta anche per collo e mani, zone cutanee maggiormente esposte agli agenti esterni e soggette ad invecchiamento cutaneo, che necessitano di un trattamento altamente efficace. Aloe Crema Viso è ideale come crema giornaliera da utilizzare durante tutta la giornata, anche grazie alla protezione  filtrante solare. Senza profumazione aggiunta.IN VENDITA NEGLI IPERMERCATI E NEGOZI SPECIALIZZATI"


E, in effetti, è davvero una crema di buona qualità! Sono 75ml al costo di 4€ circa, ha una consistenza fluida ma non troppo liquida, si spalma con facilità e si assorbe subito per cui potreste usarla anche come base trucco.
Ha un INCI molto buono ed esiste anche nella versione Aloe al 50% che aumenta le dosi e la qualità ( e che comprerò sicuramente una volta finita la mia confezione!).
Ha un tubetto comodo con tappo a foro regolare che non vi costringe ad usare più prodotto del dovuto e, anzi, ne serve davvero poco per idratare collo e viso per cui vi può durare parecchio visto anche l'alto grado di idratazione che dà!
L'unica nota negativa potrebbe essere che non ha un profumo tanto bello e penso sia dovuto proprio alla mancanza di profumazione aggiunta all'ingrediente principale che è, appunto, l'Aloe e non ha profumo. 
Ma non è nemmeno un odore sgradevole per cui direi che tutto sommato non è un deterrente all'acquisto.
Io di sicuro la consiglio a tutti così come consiglio un altro prodotto della linea Equilibra, l'Aloe Vera Dermo Gel:
un gel con Aloe al 98% ideale per scottature, abrasioni, postumi da rasatura e cerette un po' troppo vigorose.
Anche questo si asciuga subito e lascia una sensazione di freschezza immediata.
Io l'ho testata proprio dopo l'incontro mensile dall'estetista e mi ha dato subito sollievo poi l'ho fatta provare al mio ragazzo che ha avuto la brillante idea di stendersi al sole nell'ora di punta senza protezione e con due applicazioni la bruciatura di alleviata praticamente del tutto! 
Se non si fosse capito, ADORO anche questo gel!!
E, se siete praticamente abili nel creare cosmetici fai-da-te potete usare questo gel come base per creare blush cremosi, ombretti in crema, primer, bb cream, creme colorare o lip gloss personalizzati.
Ecco come riconoscerla, vi lascio con la descrizione tecnica del gel e vi mando un bacio,fatemi sapere se le conoscete e come vi siete trovati,ok?
A presto, Loby.







Aloe Vera Dermo Gel

Considerata una vera panacea fin dall’antichità,  la pianta dell’Aloe Vera gode  oggi di numerosi studi volti a dimostrare la sua attività benefica in svariate applicazioni, fra cui quella cosmetica.

Aloe Vera DermoGel Equilibra®, é ottenuto mediante spremitura a freddo delle foglie della pianta dell’Aloe Vera. Rappresenta un prezioso alleato per la pelle di tutta la famiglia, svolgendo un’efficace azione riequilibrante della pelle e lenitiva.
Aloe Vera DermoGel Equilibra® è un prodotto che dona sollievo alla pelle in tutti i casi di disequilibrio e fastidio cutaneo: 

  • arrossamenti delle pieghe cutanee
  • sollievo dopo sole e contatto con fonti di calore
  • rossori delle gengive
  • piedi stanchi ed eccessivamente sollecitati 
  • rossore da sfregamento o sudore
  • dopo la depilazione o rasatura 

Applicato con regolarità sulla pelle sana, la nutre rinfrescandola e rigenerandola.

SENZA PETROLATI E PARABENI
SENZA ALCOL
SENZA PROFUMAZIONE AGGIUNTA





5 commenti:

  1. Adoro l'Equilibra, io ho lo stick per borse e occhiaie all'aloe... Mi piace molto! Complimenti per il tuo blog, che ne dici di seguirci a vicenda? Baci!
    Ely
    http://elybslittlecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il marchio Equilibra, come vedo non si smentisca mai!

    RispondiElimina
  3. Ho un premio a scelta nel mio blog per te , spero ti faccia piacere :-*
    http://themakeupworldofalittlefairy.blogspot.it/2012/07/carrellata-di-premi-grazie-d.html

    RispondiElimina
  4. Oddio, un premio??!? Che bello!!! Certo che mi fà piacere!
    Come funziona?

    RispondiElimina
  5. Crema viso equilibra all aloe e meravigliosa lo scoperta a caso prima usavo l avene ma dire la verita adesso mi trovo molto meglio con equilibra e costa pure molto meno voto da me per equilibra 10

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui! Mi farebbe piacere se diventassi uno dei miei follower, ti và?
Grazie, LobyArt

Thank you for passing by my blog, i'd like you'll be my follower, what do you think about?
Thank you, LobyArt

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

i blog che seguo